skip to Main Content

RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Come faccio a contattarvi?
Come faccio a recuperare la password del mio account?

Basta cliccare su questo link: recupera password.

Come faccio ad acquistare?

Ecco come fare in pochi semplici passaggi :

  1. effettuare l’accesso al proprio account (già utenti) o la registrazione (nuovi utenti);
  2. recarsi alla pagina dei prodotti, accessibile cliccando sulla voce del menu “Prodotti”;
  3. selezionare gli articoli che si desidera acquistare, cliccando sull’icona a forma di carrello presente nella scheda di ogni prodotto;
  4. terminata la selezione, recarsi alla cassa, accessibile dal proprio carrello (icona in alto a destra), e cliccare sul tasto “concludi ordine” ;
  5. infine, selezionare il metodo di pagamento e autorizzare la transazione.
Come funzionano le spese di spedizione?

Le consegne avverranno presso l’indirizzo indicato dal Cliente esclusivamente in Italia.

Per l’acquisto di tutti i prodotti, ad eccezione di quelli caseari e dell’ortofrutta, la spedizione è gratuita per ordini di almeno 70 euro. Per ordini d’importo inferiore è previsto un contributo per le spese di spedizione di 8,90 euro.

I prodotti caseari (mozzarella, scamorza e ricotta) e l’ortofrutta (arance, meloni, ecc.), per garantirne la massima freschezza, sono spediti secondo modalità e da località diverse da tutti gli altri prodotti. Pertanto, questi ordini saranno processati a parte e non contribuiranno al raggiungimento della soglia sopraindicata (70 euro) per l’azzeramento delle spese di spedizione.

Nel caso dell’ortofrutta non è previsto alcun addebito per le spese di spedizione. Se il Cliente acquista, ad esempio, una box di arance non sarà applicato alcun costo di spedizione. Se il Cliente acquista, sempre ad esempio, sia una box di arance sia altri prodotti (pasta, legumi, conserve, vini, ecc.), sarà applicato un costo di spedizione di 8,90 euro solo se l’importo dell’ordine di questi ultimi altri prodotti è inferiore a 70 euro. 

Per i prodotti caseari freschi a base di latte di bufala la spedizione avviene direttamente dal caseificio in Campania, tramite veicolo refrigerato e alle seguenti condizioni tariffarie: 20 euro per acquisti fino a 10 kg; 26 euro per acquisti da 10 a 25 kg; 36 euro per acquisti superiori a 25 kg.

In caso di ordini che includano sia prodotti caseari e/o ortofrutta sia altri prodotti (pasta, legumi, conserve, vini, ecc.) il pagamento e la fattura saranno unici, mentre la spedizione sarà effettuata da località diverse e la consegna al Cliente avverrà, quindi, in momenti differenti.

Come faccio ad usare i buoni regalo?

1. Collegarsi al sito e selezionare i prodotti desiderati, cliccando sull’icona del carrello.
2. Inserire il codice del buono nell’apposito riquadro della pagina Carrello o della pagina Cassa.
3. Effettuare l’accesso al proprio account (già utenti) o la registrazione (nuovi utenti).
4. Concludere l’ordine, cliccando sull’apposito tasto in fondo alla pagina Cassa.

Dopo quanto tempo verrà consegnato il mio ordine?

La consegna avverrà tramite corriere, mediamente in 7-8 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento.

Il cliente, tuttavia, accetta di ricevere l’ordine anche entro 30 giorni, senza che ciò possa essere considerato inadempimento contrattuale.

Per l’ordine dei prodotti caseari è, invece, possibile prenotare il giorno di consegna. La data di consegna verrà confermato nel riepilogo d’ordine.

I suddetti tempi di consegna escludono ritardi causati da fattori indipendenti dalla nostra volontà (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, ecc.).

Perché gli ordini dei prodotti caseari e dell'ortofrutta non contribuiscono ad azzerare il contributo alle spese di spedizione ?

I prodotti caseari (mozzarella, scamorza e ricotta) e l’ortofrutta (arance, meloni, ecc.), per garantirne la massima freschezza, sono spediti secondo modalità e da località diverse da tutti gli altri prodotti. Pertanto, questi ordini saranno processati a parte e non contribuiranno al raggiungimento della soglia (70 euro) per l’azzeramento delle spese di spedizione.

Nel caso dell’ortofrutta non è previsto alcun addebito per le spese di spedizione. Se il Cliente acquista, ad esempio, una box di arance non sarà applicato alcun costo di spedizione. Se il Cliente acquista, sempre ad esempio, sia una box di arance sia altri prodotti (pasta, legumi, conserve, vini, ecc.), sarà applicato un costo di spedizione di 8,90 euro solo se l’importo dell’ordine di questi ultimi altri prodotti è inferiore a 70 euro. 

Per i prodotti caseari freschi a base di latte di bufala la spedizione avviene direttamente dal caseificio in Campania, tramite veicolo refrigerato e alle seguenti condizioni tariffarie: 20 euro per acquisti fino a 10 kg; 26 euro per acquisti da 10 a 25 kg; 36 euro per acquisti superiori a 25 kg.

È possibile ricevere la consegna dei prodotti caseari e dell'ortofrutta contestualmente a quella di altri prodotti?

No. I prodotti caseari e l’ortofrutta, per garantirne la massima freschezza, sono spediti secondo modalità e da località diverse da tutti gli altri prodotti (ad esempio i prodotti caseari sono spediti direttamente dal caseificio in Campania). Pertanto, questi ordini saranno processati a parte. In caso di ordini che contemplino sia prodotti caseari e/o ortofrutta sia altri prodotti, il pagamento e la fattura saranno unici, mentre la consegna avverrà in momenti differenti.

È possibile fare un unico ordine che includa anche prodotti caseari e/o ortofrutta e un unico pagamento?

. In caso di ordini che contemplino sia prodotti caseari e/o ortofrutta sia altri prodotti, il pagamento e la fattura saranno unici, mentre la consegna avverrà in momenti differenti.

Perché la consegna dei prodotti caseari non è disponibile per tutte le località?

I prodotti caseari, diversamente dagli altri prodotti,  vengono spediti (direttamente dal nostro caseificio in Campania) tramite veicolo refrigerato, come previsto dalla normativa vigente.

Per questo, per ora, non riusciamo a coprire l’intero territorio nazionale e non consegniamo tutti i giorni.

Stiamo lavorando per aumentare la copertura geografica del servizio.

C'è un limite alla quantità di prodotti caseari che posso acquistare online?

È possibile acquistare online fino a 50 kg di prodotti caseari. Per quantitativi superiori, è possibile richiedere un’offerta ad hoc, inviando una mail al seguente indirizzo: info@bottegaliberaterra.it

Come faccio a richiedere accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità dei miei dati personali?

L’interessato ha il diritto di accedere ed esercitare i propri diritti ai sensi degli artt. 15-18,20-22 GDPR, ossia: diritto di accesso ai propri dati, diritto di rettifica e cancellazione, diritto di limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati. 

Per l’espletamento dei suddetti diritti, l’interessato può esercitare richiesta a mezzo MAIL/PEC seguendo le seguenti istruzioni:

  1. inserire in oggetto: NOME, COGNOME, C.F., OGGETTO RICHIESTA, ARTICOLO NORMATIVO DI RIFERIMENTO. 
  2. Intestare la MAIL/PEC a: 
Spett.le Consorzio Libera Terra Mediterraneo Cooperativa Sociale ONLUS
Titolare del TrattamentoValentina Fiore
Sede legale  

Sede Operativa 

Corleone (PA) ss 118 km 25+100

Via Porta Palermo, 132 / Via S.S. 118 Km 25,100, – San Giuseppe Jato (PA) – 90146 Palermo (PA).

 

  1. Nel testo riportare dettagliatamente la motivazione della richiesta (data, orario, descrizione evento, categorie di dati in riferimento, finalità della richiesta, altro), eventuale prova ove presente e necessario, firma del diretto interessato. 
  2. Allegare documento di riconoscimento in corso di validità. 
  3. Autorizzare il Consorzio Libera Terra Mediterraneo Cooperativa Sociale ONLUS al trattamento dei dati personali e/o sensibili ai sensi dei GDPR/2016/679

In alternativa alla precedente, si fornisce il “Modulo di richiesta esercizio diritti utenti GDPR” (clic per effettuare il download del modulo) di cui si riportano istruzioni: 

  1. Compilare l’area di maggiore interesse.
  2. Inviare a mezzo MAIL/PEC a___________________________________________, inserendo come oggetto: NOME, COGNOME, C.F., OGGETTO RICHIESTA, ARTICOLO NORMATIVO DI RIFERIMENTO. 
  3. Intestare la MAIL/PEC a: 
Spett.le Consorzio Libera Terra Mediterraneo Cooperativa Sociale ONLUS
Titolare del TrattamentoValentina Fiore
Sede legale  

Sede Operativa 

Corleone (PA) ss 118 km 25+100

Via Porta Palermo, 132 / Via S.S. 118 Km 25,100, – San Giuseppe Jato (PA) – 90146 Palermo (PA).

  1. Nel testo riportare identificazione del richiedente, finalità della richiesta, elenco allegati inseriti, firma del diretto interessato. 
  2. Allegare documento di riconoscimento in corso di validità. 
  3. Autorizzare il Consorzio Libera Terra Mediterraneo Cooperativa Sociale ONLUS al trattamento dei dati personali e/o sensibili ai sensi dei GDPR/2016/679.

In alternativa alla notifica telematica, è possibile far recapitare il suddetto modulo a mezzo di Raccomandata A/R inserendo i dati necessari in apposita modulistica.”

PER TUTTE LE ALTRE DOMANDE, VI INVITIAMO A SCRIVERCI COMPILANDO I SEGUENTI CAMPI

Selezionando questa casella si autorizza al trattamento dei dati personali conformemente alla Privacy Policy de La Bottega di Libera Terra.

Back To Top