Spedizione gratuita in Italia da 70€ Scopri di più
I vini Centopassi e Hiso Telaray, anche in formato magnum, racchiusi in pregiate cassette di legno che ne fanno un fantastico regalo sia per il palato che per la vista.
Centopassi
È l’anima vitivinicola delle cooperative Libera Terra che coltivano terre confiscate alla mafia in Sicilia.
Le vigne sono distribuite nell’Alto Belice Corleonese, una zona in cui domina la natura, dalla bellezza travolgente, con orizzonti inconfondibili e tramonti indimenticabili. Scenari aperti, incontaminati, con picchi calcarei che affiorano su di un altopiano dall’altitudine media molto elevata, rendono questo angolo del Mediterraneo un luogo perfetto per la crescita ottimale della vite.
I vini Centopassi raccontano la diversità di ogni vigna, dei suoli che le contraddistinguono e dei vitigni che di volta in volta ne esaltano le caratteristiche.
Hiso Telaray
Identifica la produzione vitivinicola di Libera Terra in Puglia. Una realtà aziendale cooperativa che ha restituito valore e bellezza a terreni confiscati alla criminalità organizzata nella provincia di Brindisi.
Ventisette ettari di vigneti situati nell’Alto Salento, recuperati dopo anni di abbandono e coltivati in biologico, con tutto il necessario rispetto delle tradizioni, della terra e dell’ambiente. Le terre rosse argillose, i venti e l’influenza del mare fanno di questo lembo orientale d’Italia una terra meravigliosa e la rendono particolarmente vocata a produzioni vitivinicole di alta qualità.
I vini Hiso Telaray provano a raccontarne la luce e le sue indimenticabili atmosfere, puntando sempre all’eleganza e alla massima bevibilità, pur nella piena valorizzazione delle caratteristiche più tipiche e autentiche dei vitigni di questo straordinario territorio, Negroamaro in testa.