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C’è un minimo d’ordine?

No, nessun minimo d'ordine.

Per ordini inferiori a 70€ è previsto un contributo per le spese di spedizione di 8,90€. Da 70€ la spedizione è gratuita.

I Prodotti Caseari e la Frutta e Verdura di Stagione, per garantirne la massima freschezza, sono spediti secondo modalità e da località diverse da tutti gli altri prodotti. Pertanto, gli ordini di questi prodotti sono processati a parte e non contribuiscono al raggiungimento della soglia (70€) per la spedizione gratuita.

Per informazioni più dettagliate sulle spese di spedizione, puoi consultare anche le Condizioni di vendita cliccando qui.

Come faccio ad acquistare?

Clicca sul menu Prodotti nella barra in alto a sinistra e scegli la categoria di tuo interesse o selezione Tutti prodotti.

Aggiungi i prodotti al tuo carrello, cliccando sull’icona del carrello sotto il relativo articolo.

Terminata la selezione, clicca sull’icona del carrello nella barra in alto a destra e poi sul pulsante arancione Vai al carrelloSegui i passaggi successivi compilando i campi richiesti (per la spedizione prima e il pagamento dopo) fino a concludere l’ordine.

Non ricordo la mia password. Come faccio a recuperarla?

Basta cliccare qui.

Come faccio a registrarmi?

Basta cliccare qui o sull’icona raffigurante un omino posizionata nella barra in alto a destra.

Fatto questo, bisognerà scegliere se registrarsi come utente Privato oppure come GAS, Azienda, Associazione o Presidio Libera. Poi, occorrerà inserire le (pochissime e indispensabili) informazioni richieste e convalidarle cliccando sul pulsante arancione Registrati.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato correttamente inviato?

Una volta completato l’ordine, riceverai una email di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica (quello inserito durante la registrazione).

Qualora non trovassi l’email, verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

Posso modificare o annullare il mio ordine dopo averlo inviato?

No, una volta trasmesso, l’ordine non può essere più modificato, né annullato.

Puoi, invece, avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni clicca qui.

Come faccio a sapere qual è la quantità massima disponibile di un singolo articolo?

Entrando nella pagina di ogni singolo prodotto, sotto il pulsante arancione Aggiungi al carrello, quando il numero di unità disponibili scende sotto 30, sarà visualizzata la quantità residua in quel momento. Se non visualizzi questo messaggio, vuol dire che la giacenza in quel momento è superiore a 30 unità.

Dove trovo gli ingredienti, gli allergeni e i valori nutrizionali dei singoli prodotti?

Sono riportati nelle schede dei singoli prodotti.

Posso acquistare un buono regalo da usare per futuri acquisti?

Sì. Per maggiori informazioni clicca qui.

Come faccio a usare un buono regalo?
  • Seleziona i prodotti desiderati, cliccando sull’icona del carrello sotto l’immagine dei singoli articoli.
  • Nella pagina Carrello, accessibile dall’icona raffigurante un carrello in alto a destra dello schermo, clicca sul pulsante arancione (sopra i prodotti) Utilizza il tuo buono regalo.
  • Inserisci il codice del buono nell’apposito campo e clicca sul pulsante arancione Applica.
  • Quindi, clicca sul pulsante arancione Procedi con l’ordine.
Come faccio a usare un codice sconto?

Nella pagina Carrello, accessibile dall’icona raffigurante un carrello in alto a destra dello schermo, clicca sulla scritta Applica il codice sconto (si trova sotto il totale ordine e il riepilogo dei punti).

Quindi, inserisci il codice, clicca prima sul pulsante arancione Applica e poi su quello Procedi con l’ordine.

Come faccio a usare un codice convenzione?

Per usufruire dei vantaggi derivanti da una convezione stipulata dall'azienda, ente, CRAL, associazione o altra organizzazione di cui sei dipendente, socio o membro, è necessario essere registrato come utente privato

Se lo sei già, basta accedere all’area personale del tuo account (Bacheca), andare alla sezione Gestione account e inserire il tuo codice convenzione nell’apposito campo.

Se non sei ancora registrato, basta inserire il codice convenzione nell’apposito campo presente nel modulo di registrazione per utenti privati. In alternativa, clicca qui.

Una volta aggiunto al tuo account, il tuo nome utente e password saranno associati al tuo codice convenzione e non sarà più necessario inserirlo nuovamente.

Vorresti stipulare una convenzione per dipendenti? Per saperne di più clicca qui.

Cosa sono e come funzionano il Codice Amico e il Codice Amico+?

Ogni utente registrato come privato ha a disposizione nella propria area personale (Bacheca), e più precisamente nella sezione Gestione account, un Codice Amico da condividere con altri potenziali clienti.

 

Questo codice consentirà:

  • a chi lo riceve di effettuare un primo acquisto beneficiando di uno sconto del 15% su un ampio numero di articoli e ricevendo 25 punti ulteriori, oltre ai 30 di benvenuto e a quelli che eventualmente maturerà con il suo primo acquisto;
  • all'utente titolare del Codice Amico di ottenere 40 punti per ogni nuovo utilizzo del suo codice.

Lo sconto del 15% è valido per un solo acquisto di ogni nuovo cliente registrato come utente privato, non è cumulabile con eventuali altri sconti, non è valido per acquisti di frutta e verdura, prodotti caseari, panieri scoperta e idee regalo e non si applica alle eventuali spese di spedizione.

Per maggiori informazioni sul Codice Amico, ti invitiamo a consultare anche le Condizioni di vendita cliccando qui.

Il Codice Amico+ segue la stessa logica e le stesse regole del Codice Amico, ma prevede condizioni ancora più vantaggiose ed è riservato agli iscritti al Programma Gli Amici di Libera Terra.

Per maggiori informazioni Codice Amico+, ti invitiamo a visitare la  consultare anche le Condizioni di vendita cliccando qui.

In presenza di più sconti sullo stesso articolo quale viene applicato?

Se non diversamente specificato, gli sconti non sono cumulabili tra loro e non si applicano alle eventuali spese di spedizione.

In compresenza di più condizioni di sconto su uno stesso articolo, ad esempio perché quell’articolo è in offerta e al contempo è stato inserito un codice sconto nel carrello, sarà automaticamente applicato lo sconto più vantaggioso per il cliente.

Come funziona la raccolta punti?

Per acquisti di almeno 100€ e con alcune eccezioni, ricevi un punto per ogni euro speso.

I punti accumulati possono essere spesi in occasione di successivi acquisti di almeno 50€.

La raccolta punti è soggetta a un regolamento visionabile qui.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare anche le Condizioni di vendita cliccando qui.

Cosa sono e come funzionano gli acquisti in abbonamento?
Con l’acquisto in abbonamento puoi impostare degli ordini automatici periodici (ad esempio ogni mese, ogni due mesi, ecc.), di modo da avere sempre i tuoi prodotti preferiti a un prezzo particolarmente vantaggioso (-20%).
  • L’addebito avviene, di volta in volta, solo al momento della trasmissione automatica dell’ordine periodico.
  • Dopo il terzo ordine in abbonamento, puoi disdire il servizio quando vuoi inviando una email a info@bottegaliberaterra.it con oggetto il testo: STOP ABBONAMENTO.
  • Non è possibile accedere al servizio nel caso di pagamento tramite bonifico bancario.
  • L’acquisto in abbonamento non è disponibile per tutti i prodotti, in ragione della disponibilità limitata di alcuni di essi, della loro natura stagionale o di vincoli logistici.
  • Nell’improbabile caso in cui uno o più prodotti in abbonamento non dovessero essere disponibili alla consegna, sarai contattato dal nostro Servizio clienti per avere indicazioni da te su come procedere (sostituzione con un altro prodotto avente lo stesso importo o rimborso parziale).

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare anche le Condizioni di vendita cliccando qui.

Cos’è e come funziona il Programma Gli Amici di Libera Terra?

Il Programma Gli Amici di Libera Terra ha lo scopo di coinvolgere i clienti nel miglioramento continuo de La Bottega di Libera Terra. Coinvolgerli e anche riconoscere loro alcuni vantaggi, per ringraziarli del loro contributo.

Per saperne di più, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata, cliccando qui, e a consultare le Condizioni di vendita accessibili qui.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita per ordini di almeno €70 esclusi i Prodotti Caseari e la Frutta e Verdura di Stagione.

Gli ordini di Prodotti Caseari e di Frutta e Verdura di Stagione non contribuiscono al raggiungimento della soglia (€70) per la spedizione gratuita. Questi articoli, infatti, per garantirne la massima freschezza, sono spediti secondo modalità e da località diverse da tutti gli altri prodotti.

Per gli ordini di Frutta e Verdura di Stagione non è previsto alcun addebito per le spese di spedizione. Se acquisti, ad esempio, una box di arance non sarà applicato alcun costo di spedizione. Se acquisti, sempre ad esempio, sia una box di arance sia altri prodotti (pasta, legumi, conserve, vini, ecc.), sarà applicato un costo di spedizione di €8,90 solo se l’importo dell’ordine relativo agli altri prodotti (pasta, legumi, conserve, vini, ecc.) è inferiore a €70.

Per i Prodotti Caseari la spedizione avviene direttamente dal caseificio in Campania, tramite veicolo refrigerato e alle seguenti condizioni tariffarie: 20€ per ordini fino a 10 kg; 26€ oltre 10 kg e fino 25 kg; 36€ per ordini superiori a 25 kg.

Per informazioni più dettagliate sulle spese di spedizione, puoi consultare anche le Condizioni di vendita cliccando qui.

Perché gli ordini di Prodotti Caseari e di Frutta e Verdura di Stagione non contribuiscono al raggiungimento della soglia per la spedizione gratuita (€70)?

I Prodotti Caseari (mozzarella, scamorza e ricotta) e la Frutta e Verdura di Stagione (arance, finocchi, ecc.), per garantirne la massima freschezza, sono spediti secondo modalità e da località diverse da tutti gli altri prodotti. Pertanto, questi ordini sono processati a parte e non contribuiscono al raggiungimento della soglia (€70) per la spedizione gratuita.

Spedite anche all’estero?

Su La Bottega di Libera Terra è possibile acquistare solo per consegna in Italia, isole comprese.

Se desideri acquistare con consegna all’estero, puoi scrivere al nostro servizio clienti a questo indirizzo: info@bottegaliberaterra.it, per ricevere un preventivo ad hoc.

Quali sono i tempi di consegna?

In media riceverai il tuo ordine 7 giorni dopo la ricezione del pagamento (che, salvo nel caso del bonifico bancario, avviene contestualmente al completamento dell’ordine).

Le consegne non avvengono mai il sabato, la domenica e i festivi.

Durante la maggior parte dei mesi dell’anno i tempi di consegna sono inferiori. Diversamente, nel periodo che precede le festività natalizie, i tempi di consegna sono suscettibili di allungarsi.

Per gli ordini di Frutta e Verdura di Stagione, per garantire la massima freschezza del prodotto, le spedizioni avvengono man mano che si procede alla raccolta e cercando di evitare le soste presso i magazzini dei corrieri durante i fine settimana. Di conseguenza, in caso di avverse condizioni meteo suscettibili di rallentare la raccolta, le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti.

Per informazioni più dettagliate sulle consegne, puoi consultare anche le Condizioni di vendita cliccando qui.

Consegnate anche il sabato, la domenica e i festivi?

No, solo nei giorni lavorativi.

Posso tracciare il mio ordine?

. Una volta completato l’ordine, riceverai una email di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica (quello inserito durante la registrazione).

Inoltre, potrai monitorare l’ordine in qualsiasi momento dalla tua Area utente.

Entro ventiquattr'ore dalla sua spedizione, poi, riceverai un'email dal corriere con i riferimenti per tracciarla e monitorare lo stato di avanzamento della consegna.

Qualora non trovassi l’email di conferma dell’ordine o quella dal corriere, ti invitiamo a controllare nella cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, anche nella cartella Promozioni.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito o dove si trova?

Puoi monitorare lo stato di avanzamento della consegna del tuo ordine dalla tua Area utente.

Entro ventiquattr'ore dalla sua spedizione, inoltre, riceverai un'email dal corriere con i riferimenti per tracciarla.

Qualora non trovassi l’email, ti invitiamo a controllare nella cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, anche nella cartella Promozioni.

Riceverò il mio ordine in un’unica consegna o in più consegne?

Se il tuo ordine non include Prodotti Caseari o Frutta e Verdura di Stagione, lo riceverai in un’unica consegna.

Se nel tuo ordine sono invece presenti sia Prodotti Caseari e/o Frutta e Verdura di Stagione sia altri prodotti (pasta, olio, legumi, vini, ecc.), la consegna avverrà in più volte (caseari e frutta e verdura sono spediti da luoghi diversi rispetto agli altri prodotti).

È possibile ricevere la consegna dei Prodotti Caseari e della Frutta e Verdura di Stagione contestualmente a quella degli altri prodotti?

No. I Prodotti Caseari e la Frutta e Verdura di Stagione, per garantirne la massima freschezza, sono spediti secondo modalità e da località diverse da tutti gli altri prodotti (ad esempio i caseari sono spediti direttamente dal caseificio in Campania). Pertanto, questi ordini sono processati a parte.

In caso di ordini che contemplino sia Prodotti Caseari e/o Frutta e Verdura di Stagione sia altri prodotti, il pagamento e la fattura saranno unici, mentre la consegna avverrà in momenti diversi.

Perché la consegna dei Prodotti Caseari è disponibile solo per alcuni CAP?

Questi prodotti, diversamente dagli altri articoli presenti su La Bottega di Libera Terra on-line, vengono spediti direttamente dal nostro caseificio in Campania tramite veicolo refrigerato, come previsto dalla normativa vigente.

Per questo, per ora, non riusciamo a coprire l’intero territorio nazionale e non consegniamo tutti i giorni.

Stiamo lavorando per aumentare la copertura geografica del servizio.

Posso spedire un ordine di Confezioni Regalo a più indirizzi?

, è possibile fare un unico ordine per consegne a più destinatari, ma deve contenere solo Confezioni Regalo.

In tal caso, per beneficiare della spedizione gratuita è necessario che l’importo relativo a ciascun destinatario sia di almeno 70€. Qualora, invece, fosse di almeno 70€ per alcuni destinatari e inferiore per altri, verrà applicato il contributo alle spese di spedizione di 8,90€ per ognuna delle consegne sotto la sopracitata soglia.

Posso ritirare un ordine a mano?

La possibilità di ritirare a mano alcuni articoli ordinati presso il luogo di confezionamento sarà disponibile solo per ordini che includono esclusivamente Frutta e Verdura di Satgione o Prodotti Caseari confezionati nello stesso luogo. Ad esempio, l’opzione ritiro a mano sarà visibile e selezionabile nel caso di un ordine di solo prodotti caseari per ritiro a mano presso il caseificio di Castel Volturno (CE), mentre non sarà visibile nel caso di ordini contenenti sia prodotti caseari sia altri articoli (pasta, legumi, olio, arance, ecc.). Tutti i dettagli e le istruzioni per il ritiro a mano sono visionabili nell’area di check out, alla pagina relativa alla spedizione.

Per maggiori informazioni, t'invitiamo a consultare anche le Condizioni di vendita, cliccando qui.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?
  • Carte di credito (anche prepagate o carte di debito abilitate agli acquisti online)
  • PayPal
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • Satispay
  • Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite bonifico, ti consigliamo di optare per quello istantaneo, di modo che il tuo ordine sia processato più celermente rispetto al caso di bonifico ordinario.

Quali sono le carte accettate?

Sono accettate le seguenti tipologie di carte di credito, debito e prepagate:

 

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Diners/ Discover
  • Maestro
  • JCB
  • Bancontact
È sicuro pagare con carta di credito?

La transazione avviene tramite connessione criptata SSL (Secure Sockets Layer), una tecnologia che protegge la trasmissione dei dati attraverso la crittografia.

I certificati SSL criptano la connessione tra il server del sito Web e il tuo browser, verificando anche l'autenticità e l'identità del sito.

Per garantirti il massimo della protezione, la transazione è effettuata sul server delle banche che adottano protocolli e sistemi di sicurezza (doppia autenticazione ad esempio) molto affidabili.

Il Consorzio Libera Terra Mediterraneo Cooperativa Sociale ONLUS, titolare e gestore del sito bottegaliberaterra.it, non memorizza i numeri delle carte di pagamento dei propri clienti.

Posso pagare con bonifico?

, il bonifico bancario rientra tra le opzioni selezionabili durante la fase d’acquisto.

Dopo aver effettuato l’ordine, con modalità di pagamento bonifico bancario, basterà emettere il bonifico prestando attenzione nell’inserire il numero di ordine nella causale del pagamento Beneficiario: Consorzio Libera Terra Mediterraneo Cooperativa sociale ONLUS

IBAN per i pagamenti dall’Italia: IT16L0538704603000035299420

IBAN per i pagamenti dall’estero: IT31T0501804600000011254794

L’ordine sarà messo in lavorazione dopo la ricezione dell’accredito, che può richiedere alcuni giorni lavorativi.

Posso pagare alla consegna (in contrassegno)?

No.

Cosa fare se il pacco dovesse arrivare danneggiato o dovesse mancare qualcosa?

Nell’improbabile caso in cui, al momento della consegna, il pacco dovesse essere visibilmente danneggiato, aperto o manomesso, ti invitiamo a rifiutare la consegna e a scriverci a: info@bottegaliberaterra.it.

Qualora non ti fosse stato possibile rifiutare la consegna, t’invitiamo a segnalarcelo prima possibile all’indirizzo email qui sopra.

Posso restituire i prodotti acquistati?

, hai diritto di recedere dall’acquisto, rendendo i prodotti senza indicare alcuna motivazione, entro 14 giorni dal loro ricevimento.

Per maggiori informazioni sui resi, ti invitiamo inoltre a consultare le Condizioni di vendita cliccando qui.

In caso di reso, ho diritto al rimborso delle spese da me sostenute?

, se recedi dall’acquisto, ti sarà rimborsato importo dell’ordine reso, compreso quello relativo all’eventuale contributo per le spese di spedizione e salvo quelli relativi ad eventuali servizi extra da te scelti (consegna al piano, preavviso telefonico, sponda idraulica).

I prodotti dovranno essere da te rispediti integri, accuratamente imballati nella confezione originale non aperta e completi di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo che ti sarà comunicato dal nostro Servizio clienti (info@bottegaliberaterra.it).

Non ci sono costi per il reso, ma le spese di spedizione per rendere i prodotti sono a tuo carico.

Il rimborso avverrà non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceveremo i prodotti restituiti.

Per maggiori informazioni sui resi, ti invitiamo inoltre a consultare le Condizioni di vendita cliccando qui.

Come faccio a richiedere l'accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento e la portabilità dei miei dati personali?

Ai sensi degli artt. 15-18 e 20-22 del GDPR, il Regolamento UE relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, l’interessato ha il diritto di accesso ai propri dati, di rettifica e cancellazione, di limitazione del trattamento e alla loro portabilità.

Per l’espletamento dei suddetti diritti, l’interessato può farne richiesta tramite email o PEC, seguendo le istruzioni riportate al relativo punto delle Condizioni di vendita, accessibile cliccando qui

Come posso contattarvi?

Emailinfo@bottegaliberaterra.it

Telefono+39 (091) 857-7655

In alternativa, anche tramite la Chat, cliccando sull’apposita icona verde in basso a destra dello schermo.

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Sono previste delle condizioni dedicate ai GAS?

. Ecco un riepilogo:

 

  • sconto del 20% per gli acquisti in abbonamento (sui prodotti elegibili a questa modalità di acquisto);
  • sconto del 17% sugli acquisti per cartoni interi (sui prodotti per i quali è disponibile questa modalità di acquisto);
  • libertà di ordinare sia cartoni interi che singole unità di prodotto;
  • sconto del 10% su confezioni regalo, cassette di vini e cofanetti;
  • prodotti dedicati e non visibili ai clienti registrati come privati (formati multi-chilo e grandi quantità frutta e verdura di stagione);
  • raccolta punti per ogni acquisto a partire da 100€;
  • servizio clienti dedicato ai GAS: recapiti Whatsapp ed email dedicati con riscontro entro ventiquattr’ore (sabato, domenica e festivi esclusi);
  • lista broadcast Whatsapp dedicata ai GAS: per rimanere aggiornati sulle promozioni e sulle novità (arrivo delle arance o dell’olio nuovo ad esempio). Per usufruirne, basterà salvare il nostro numero in rubrica, il tuo numero non sarà visibile ad altri utenti, né lo saranno tuoi messaggi e potrai annullare l’iscrizione in qualunque momento semplicemente inviando il messaggio “stop broadcast”.

Per usufruirne occorre registrarsi come GAS cliccando qui.

Per maggiori informazioni, puoi scrivere al Servizio Clienti dedicato ai GAS al seguente indirizzo: gas@bottegaliberaterra.it.

Vorrei stipulare una convenzione per i dipendenti. Come posso fare?

Puoi farlo cliccando qui.

L’organizzazione (azienda, ente, associazione, ecc.) per la quale lavoro vorrebbe fare un acquisto non finalizzato alla rivendita dei vostri prodotti. È possibile?

Sì, basta registrarsi come Azienda o come Associazione cliccando qui.

Se sei interessato in particolare alle Confezioni regalo, clicca qui.

Per maggiori informazioni, puoi scrivere al Servizio Clienti dedicato ad Aziende, Enti e Associazioni al seguente indirizzo: non-retail@bottegaliberaterra.it.

Vorrei acquistare e rivendere i prodotti Libera Terra. A chi posso rivolgermi?

Clicca qui.

Sono un agente di commercio e vorrei collaborare con voi. A chi posso rivolgermi?

Clicca qui.

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