Il miele di clementino Mielizia Bio è un miele biologico italiano, raccolto in primavera nel sud Italia. Ha un colore molto chiaro, un aroma persistente di buccia d’agrume, ma anche fruttato e floreale che ricorda i fiori di zagara.
Presenta un sapore fruttato e piacevolmente acido. Ideale per la preparazione di dolci da forno, per dolcificare e aromatizzare lo yogurt, ma sono innumerevoli gli abbinamenti possibili con questo miele.
Il miele MIELIZIA non viene pastorizzato, ma ammorbidito delicatamente a temperature che non superano mai i 40°, temperatura dell’alveare, per mantenere intatti sapore, profumo e principi nutritivi.
- da miele italiano
- non pastorizzato
- da filiera corta
Denominazione: Miele italiano biologico di Clementino
Peso: 300 G
SKU: FESMIECLEMBIO
Codice EAN: 8012527003718
Luogo di produzione: Conapi Soc. Coop. Agricola, Via Idice, 299 40050, Monterenzio (BO)
Modalità di conservazione: Conservare iin un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce.
Imballo primario: vaso (GL70 Vetro); capsula (C/FE91 Acciaio)
Miele di clementino* 100%
*Da agricoltura biologica italiana
Energia: 1408 KJ / Kcal 331
Grassi: 0 g di cui acidi grassi saturi: 0 g
Carboidrati: 83 g di cui zuccheri: 83 g
Fibre: 0 g
Proteine: 0,3 g
Sale: 0,03 g
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.
La mission di Libera Terra è valorizzare territori stupendi ma difficili, attraverso il recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie, la creazione di aziende cooperative autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e creare indotto positivo e la realizzazione di prodotti ottimi, ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona. Viene così proposto un sistema economico virtuoso e sostenibile, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.