Spedizione gratuita in Italia da 70€ Scopri di più
Per i vostri regali aziendali
Un regalo Libera Terra
Un’occasione per gustare e condividere prodotti straordinari, frutto del lavoro delle cooperative Libera Terra sui terreni liberati dalle mafie, contribuendo al contempo a supportare specifici progetti dell’associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Una confezione regalo Libera Terra nasce dalla ricerca continua della qualità. Racconta di luoghi preziosi, paesaggi bellissimi, agricoltori-custodi di terre di tutti, espressione di un patrimonio naturale e culturale che ci sopravviverà.
Ogni confezione è corredata di pendaglio-segnalibro dedicato al nuovo ambizioso progetto di Libera. Il Centro documentazione mafie e antimafia, nato con l'obiettivo di catalogare e rendere disponibile a tutti la sterminata documentazione testuale, visiva e audiovisiva sui temi delle mafie e della corruzione, per una ricostruzione della storia dell’Italia e del movimento antimafioso. Parte del ricavato della vendita delle confezioni sarà, infatti, destinato a supportare questo specifico progetto.
Tutte le Confezioni Regalo Libera Terra sono in cartone certificato FSC (misto), a sostegno della gestione forestale responsabile.
Malgrado il nostro impegno a mantenere costantemente aggiornate le informazioni relative ai singoli prodotti, potrebbe accadere che ci siano delle differenze rispetto a quelle riportate sulle confezioni disponibili al momento dell’ordine.
SKU: NATBIG85B24BIS
Imballo primario: raccolta carta
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.
La mission di Libera Terra è valorizzare territori stupendi ma difficili, attraverso il recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie, la creazione di aziende cooperative autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e creare indotto positivo e la realizzazione di prodotti ottimi, ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona. Viene così proposto un sistema economico virtuoso e sostenibile, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.