Spedizione gratuita in Italia da 70€ Scopri di più

  • grano duro biologico del Sud Italia
  • semola molita a freddo (<40° C)
  • trafilatura al bronzo
  • essiccazione a massimo 80° C per minimo 6h
Descrizione

Il grano duro biologico usato per la produzione di questa pasta viene seminato in autunno, in rotazione con leguminose, ortive e foraggere.

Il controllo delle erbe estranee è effettuato con arature estive, false semine e mezzi meccanici. La mietitura avviene a piena maturazione, tra metà giugno e fine luglio, a seconda delle annate e delle altitudini.

Al fine di preservare le caratteristiche organolettiche della materia prima, la semola è molita a freddo. La trafilatura al bronzo rende questa pasta ruvida e porosa, permettendole di trattenere e valorizzare sughi e condimenti.

La Pasta Libera Terra è dedicata a tutti i cittadini che, con incondizionato amore e laboriosa dedizione, dimostrano che l’Italia della democrazia, della pace, dell’accoglienza, della cultura, delle arti e delle eccellenze è più forte del degrado delle mafie, della corruzione e del malaffare.

Dettagli

SKU: LIBPN500BIO

Codice EAN: 8032568560223

Ingredienti

Ingredienti: Semola di grano duro biologico, acqua.

Può contenere tracce di soia e senape.

Paese di coltivazione del grano: Italia. Paese di molitura: Italia.

Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Penne Rigate Biologiche 500g
Il tuo voto

Penne Rigate Biologiche 500g

Prezzo per acquisti di almeno un cartone

Acquistando almeno un cartone, previo accesso come cliente registrato, si beneficerà di uno sconto ad hoc (non comulabile con altre promozioni).

Per maggiori informazioni clicca qui.

1,95 €
Disponibile