Cioccolato di Modica IGP al 70% di cacao dalla caratteristica texture in cui si sentono i cristalli dello zucchero di canna. Lavorato a bagno-maria a bassa temperatura (non più di 43°), poi "battuto" nei caratteristici stampi a tronco di piramide con le 4 tacche e lasciato solidificare.
Tutti gli ingredienti sono bio e di commercio equo e solidale.
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.
La mission di Libera Terra è valorizzare territori stupendi ma difficili, attraverso il recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie, la creazione di aziende cooperative autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e creare indotto positivo e la realizzazione di prodotti ottimi, ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona. Viene così proposto un sistema economico virtuoso e sostenibile, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.