Le magliette sono prodotte da Pibiesse SrL in stretta collaborazione con la Cooperativa Eteria.
La Cooperativa Eteria è l'anima sociale della Pibiesse e punta a costruire un modello di welfare "generativo".
L'unione tra Eteria e Pibiesse sta ridando vita agli spazi inutilizzati dalla fabbrica attraverso attività di forte innovazione come la creazione di una scuola di Arti Grafiche per minori in carcere e un“hub d’innovazione sociale”.
Inoltre, Eteria è co-gestore di un progetto SAI, volto all’integrazione sociale, lavorativa e all’accoglienza di numerose famiglie provenienti da Tunisia, Nigeria, Libia, Somalia, Ucraina e El Salvador. La cooperativa è partner di un fondo agricolo e parte attiva del progetto di rigenerazione del borgo di Romagnano al Monte (SA).
SKU: LIBSHIRTMDONNAMV-1
Misure:
T-shirt Crusader da 155 g in 100% cotone biologico pettinato morbido
Certificata OCS, Fair Wear Foundation e Peta Approved
M: 71 x 51 cm
L: 73 x 54 cm
XL: 75 x 57 cm
XXL: 77 x 60 cm
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.
La mission di Libera Terra è valorizzare territori stupendi ma difficili, attraverso il recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie, la creazione di aziende cooperative autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e creare indotto positivo e la realizzazione di prodotti ottimi, ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona. Viene così proposto un sistema economico virtuoso e sostenibile, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.