Arance Biologiche a polpa bionda di varietà Navelina e di calibro misto.
Confezionate e spedite direttamente dalla nostra campagna biologica.
Non sottoposte ad alcun trattamento di ceratura, lavaggio o lucidatura.
Buccia ideale per la preparazione di dolci, marmellate e liquori.
La varietà Navelina è originaria del Brasile e molto diffusa in Sicilia, dove matura tra dicembre e la fine di aprile, a seconda delle annate, della zona di coltivazione e dell’altitudine.
Questa cultivar si caratterizza per la forma rotonda con un leggero schiacciamento ai poli. Dall’esterno è visibile, al polo opposto rispetto a quello del picciolo, una sorta di rientranza di forma circolare che ricorda l’ombelico e da cui ha origine il nome “navel” che in inglese significa ombelico. Questa rientranza è dovuta alla presenza di un frutto gemello non completamente sviluppato all’interno del frutto principale.
La buccia è facilmente separabile e di colore giallo-arancio intenso. La polpa è priva di semi e di colore giallo-rosato. Le arance Naveline si contraddistinguono, oltre che per il loro caratteristico aspetto, per la bassissima acidità che ne esalta la dolcezza. Sono abbastanza ricche di succo e ottime sia per le spremute che per il consumo da tavola.
Essendo coltivate in regime di agricoltura biologica e non venendo sottoposte ad alcun trattamento di ceratura, lavaggio o lucidatura, la scorza di queste arance è particolarmente adatta per la preparazione di dolci, marmellate e liquori.
Le Arance Biologiche Libera Terra sono coltivate, raccolte, confezionate e spedite dalla Cooperativa Beppe Montana Libera Terra, che gestisce circa 90 ettari di terreni confiscati alla mafia nella Piana di Catania, di cui circa 40 di agrumeti.
Luogo di produzione: prodotto da Coop. Beppe Montana Libera Terra nello stabilimento di Belpasso contrada Casabianca (CT), Italia – B.N.D.O.O. 0116996 – Aut. Fitosanitaria n. 19/1756
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.
La mission di Libera Terra è valorizzare territori stupendi ma difficili, attraverso il recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie, la creazione di aziende cooperative autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e creare indotto positivo e la realizzazione di prodotti ottimi, ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona. Viene così proposto un sistema economico virtuoso e sostenibile, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.
A causa della grande richiesta e del rallentamento della raccolta a causa del maltempo, le consegne degli ordini di arance potrebbero subire dei ritardi.
Vi ringraziamo per la fiducia, ci scusiamo per l’inconveniente e vi assicuriamo che stiamo facendo il massimo per ridurre i tempi di attesa.
Appena il vostro ordine verrà spedito, riceverete una mail con il numero per tracciarlo.