Spedizione gratuita in Italia da 70€ Scopri di più

Descrizione

Ricostruire le tracce del mondo Centopassi significa rinunciare a priori ad ogni pretesa di sistematizzazione ordinata e lineare. Rendendoci viceversa disponibili a navigare senza bussola, a muoverci avanti e indietro nel tempo e nello spazio. 
Non c'è altro modo per tentare di mettere a fuoco i contorni di questa inconcepibile "cosa" con corpo di calabrone, cervello di scienziato e cuor di campione.
Follia e rigore progettuale, liquidità di adattamento e applicazione Fordista. Dove inizia l'una e dove finisce l'altra anima: con calma, senza fretta, ammesso che sia possibile, proveremo a capirlo insieme.

Paolo De Cristofaro è un giornalista, assaggiatore, divulgatore ed autore radio-televisivo specializzato in comunicazione enogastronomica. Irpinoclasse '78, ha collaborato con alcune fra le più importanti testate del settore, dal Gambero Rosso, per quasi un ventennio, a Enogea di Alessandro Masnaghetti, che ha coadiuvato nella realizzazione dei libri Chianti Classico. L'Atlante dei vigneti e delle UGA (2022) e Barolo MGA Vol. 1 - Terza Edizione (2023). Ha co-fondato e continua a coordinare da oltre dieci anni la testata multimediale Tipicamente.

Fotografie: Giorgio Salvatori
Progetto grafico: Milano Comunicazione

Dettagli

SKU: SECLIBROCP

Codice EAN: 9.791.221.048.940.

Autore: Paolo De Cristofaro

Pagine: 140

Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Centopassi - la Sicilia è Bella
Il tuo voto

Centopassi - la Sicilia è Bella

25,00 €
Disponibile
Solo 20 in magazzino