- Pomodorini datterini; Melanzane lunghe nere; Peperoni corno di toro; Peperoni “quattro nasche” gialli e rossi; Zucchine bianche; Fagiolini.
- Coltivati a terra e in campo aperto nella fertile e assolata Piana di Catania
- confezionati e spediti direttamente dalla campagna entro 12 ore dalla raccolta
Gli Ortaggi d’Estate Biologici Libera Terra sono coltivati, senza alcun utilizzo di sostanze di sintesi, a terra e in campo aperto, in un piccolo orto in piena campagna, nella Piana di Catania, in prossimità del Parco dell’Etna. Le piantine sono messe a dimora in primavera e raggiungono la loro maturazione ottimale tra luglio e fine settembre.
Una casetta mista contiene orientativamente circa: 1,2 kg di melanzane lunghe nere, 1 kg di zucchine bianche, 650 g di peperoni “quattro nasche”, 650 g di peperoni “corno di toro”, 500 g di pomodorini datterini e fagiolini a riempimento.
Le quantità dei singoli ortaggi presenti in una cassetta è soggetta a variazioni in funzione delle loro dimensioni e a quanto disponibile in campo al momento della ricezione dell’ordine.
Al fine di garantire la massima freschezza del prodotto, gli ordini sono spediti dal lunedì al mercoledì, cercando così di evitare soste presso i magazzini dei corrieri durante il fine settimana.
Gli Ortaggi Biologici Libera Terra sono coltivati, raccolti, confezionati e spediti, direttamente dalla campagna ed entro 12 ore dalla raccolta, dalla Cooperativa Beppe Montana Libera Terra, che gestisce circa novanta ettari di terreni confiscati alla mafia nelle provincie di Catania e di Siracusa.